fbpx

IL VELO DA SPOSA: SI O NO? IL DILEMMA DI TUTTE LE SPOSE

22 Aprile 2016

La domanda che tutte le spose mi fanno sempre è: Velo si o Velo no? Ed ogni volta rispondo, non sentitevi costrette da regole vecchie, dovete sentirvi voi stesse sempre, specialmente nel giorno del vostro matrimonio,  ma ricordatevi di rispettare le scelte fatte rispetto alla location, al tema, e al mood di tutto l’evento!

Quindi se vi sposate in chiesa e state organizzando un matrimonio tradizionale io dico SI al velo da sposa, la bellezza di una sposa velata che cammina lungo la navata mi commuove sempre! Per questo vi propongo delle alternative al solito velo:

Partiamo con eliminare dalle opzioni il velo bordato di raso, una trovata anni ’90 che ha decisamente stufato, anche il velo da sposa bordato di pizzo mi sembra un tantino inflazionato e poi se il pizzo non è bello meglio evitare; un’alternativa potrebbe essere mettere una cascata di fiori di pizzo che scendono dall’attaccatura e si confondono con l’acconciatura.
Altre alternative possono essere i materiali, invece del tulle, che resta un MUST HAVE, ne esistono a pois o a trama larga, oppure si può scegliere l’organza, o lo chiffon, tessuti leggerissimi che per un velo appoggiato senza arricciatura risulterà meraviglioso.

Se invece vi sposate con rito civile, anche in una location particolare, tipo in riva al mare o in una villa antica, io dico velo NO, bisogna trovare delle alternative per completare il vostro look, per le acconciature io consiglio cerchietti preziosi o cappellini un po’ british, mentre per completare l’abito vi suggerisco delle mantelle o delle cappe, che stanno spopolando su tutte le passerelle dell’alta moda. Lasciamo alla mamma la stola e giochiamo con forme e volumi alternativi.

Qualsiasi cosa scegliate, ricordate di coordinare tutto, non c’è cosa più sbagliata di studiare un look a compartimenti stagni. 😛
Se volete usufruire della mia consulenza per ideare il vostro abito da sposa seguendo i vostri desideri e i miei suggerimenti, prenotate il vostro appuntamento esclusivo sul nostro sito, sono sempre pronta a dare consigli utili a sposine in crisi. 🙂

Intanto eccovi una galleria di foto di veli da sposa e acconciature da cui trarre ispirazione.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.