fbpx

Sposarsi in Sicilia: L’eleganza di un momento vissuto solo per se stessi.

19 Settembre 2020

sposi in sicilia - elopement wedding - MORE abiti da sposa Palermo

Sposarsi in Sicilia, spesso, è sinonimo di Barocco, di opulenza, di grandi feste; ma c’è un modo più elegante e riservato per godersi la bellezza di questa terra, ovvero, vivere le emozioni in intimità, perdendosi l’uno nello sguardo dell’altra.

Quando realizzo gli abiti per le mie spose, un aspetto che tengo sempre in considerazione è il contesto e la modalità in cui avverrà l’evento. Sposarsi in Sicilia è una scelta che offre mille possibilità; fra queste, una meno scontata, ma sempre più in voga, è l’Elopement Wedding: una vera fuga d’amore, in cui ritagliarsi un angolo di paradiso solo per se stessi e vivere le emozioni del sì in completa armonia con il partner e il luogo desiderato.

A coinvolgermi in questo progetto così romantico è stata la wedding planner Tania Costantino, che sta proponendo questa esperienza proprio in Sicilia, una terra che, per la sua storia, il suo fascino, è una cornice perfetta per l’Elopement.

La Location che Tania ha scelto per una coppia di futuri sposi è la splendida Scopello, che con i suoi faraglioni è un simbolo di sicilianità legata al mare e alla natura. Il mio compito è quello di bilanciare tanta bellezza e intensità di colori e forme con un abito da sposa quanto mai delicato e leggiadro; emblema di quella libertà che gli sposi stanno ricercando con una scelta così radicale.

dettaglio abito da sposa in tulle con fiori in macramè

La mia decisione è ricaduta sull’abito Marion della Collezione Sposa Déjà Vu: un vestito estremamente romantico, dalla linea scivolata, con un taglio sottoveste in tulle con fiorellini 3D in macramè che seguono tutto il profilo della scollatura e le bretelle a cui è abbinata una gonna in tulle plissè con apertura centrale che delinea il punto vita. Un abito da sposa raffinato ma semplice, che trasmette autenticità; la stessa che accompagnerà gli sposi in questa giornata così speciale.

Sono sempre le spose, con i loro desideri e le loro emozioni, a delineare l’abito da sposa che indosseranno. A me è dato il compito di indirizzarle e consigliarle nella maniera più onesta possibile; per creare un capo che le rappresenti e si sposi perfettamente con la location e l’idea di celebrazione che si è scelto.

Le foto di Alberto Cosenza restituiscono perfettamente questa atmosfera sognante, ma anche estremamente reale: fatta di sole, terra, mare e sensazioni intense.

sposa in sicilia - MORE abiti da sposa Palermo

Sposarsi in Sicilia è anche questo: un sogno ad occhi aperti, in cui i sentimenti si legano fortemente ad un luogo che non fa solo da sfondo, ma diventa anch’esso protagonista. Sta a noi professionisti trasformare questa forza in un abbraccio gentile, che incornicerà questo momento per sempre.

Per questa ragione, la sicilianità che amo raccontare con i miei abiti da sposa è lontana dal solito immaginario baroccheggiante, ma è più delicata; è fatta di dettagli raffinati legati certamente alla tradizione, ma declinati in chiave moderna per una donna contemporanea. Perché la Sicilia ha tante anime e io ho scelto di raccontare un mondo dall’eleganza antica, fatta di particolari importanti, ma mai ostentati. Una terra nobile e misteriosa, che bilancia il suo carattere forte con elementi di incredibile ricercatezza e sobrietà. 

sposarsi in sicilia - MORE abiti da sposa Palermo

Tutto ciò cerco di riproporlo nei miei abiti, attraverso una cura sartoriale e un’artigianalità genuina, grazie a tessuti naturali ed eco-sostenibili che fanno la differenza nella scelta del proprio abito da sposa. 

Tutte qualità e caratteristiche che sapranno raccontare con sincerità la vostra storia d’amore.

Vera come un’avventura romantica fra il cielo e la terra di Sicilia!

sposi in sicilia - MORE abiti da sposa Palermo

Video: Vito D’Agostino; Venue: Torre di Scopello; MUA: Francesco Paolo Catalano; Bridal accessory: Jonida Ripani; Flower: Cettina Sfravara; Chef Pastry: Alessandra Augello; Stationery: Amuri di carta; Table set: Medea Home Design;

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.