fbpx

UN FIORE COME SIMBOLO: MORE SI RIFÀ IL LOOK

24 Settembre 2017

MORE sceglie un fiore come simbolo, con la nuova collezione “Plumeria”  cambia il suo LOGO per segnare un passaggio importante. Infatti non solo racchiude in sé molta della filosofia e delle scelte che ci hanno contraddistinto fino ad oggi, ma ci spinge a fare un passo avanti sulla strada che stiamo percorrendo.

un fiore come simbolo

Tutte queste sensazioni, unite a due anni di lavoro nella nostra amata Palermo, ci hanno convinto a voler rinnovare il nostro outfit anche sotto il profilo aziendale. Queste sono alcune delle ragioni che ci hanno spinto a cambiare il nostro logo, legandolo al fiore simbolo della nuova collezione.

La “Pomelia” dunque (come amiamo chiamarla noi palermitani), intesa come espressione naturale e semplice di eleganza, una sposa che profuma di una bellezza spontanea e vitale, senza orpelli inutili, abiti dalle linee sinuose e romantiche che ormai ci contraddistinguono.

La Pomelia per noi profuma soprattutto di casa, un fiore migrante che giunto a Palermo ne è diventato il simbolo, grazie ad una città che ne ha saputo riconoscere la bellezza dandogli una nuova dimora. Un fiore che adorna i balconi di tutte le case, senza differenza di classe, dal centro alla periferia, che ci unisce tutti sotto un’unica propensione al bello. Questa stessa propensione che abbiamo noi come brand nel rendere ogni sposa più incantevole che mai, regalandole un’esperienza esclusiva nel nostro atelier, dove gli abiti fioriscono addosso alle nostre clienti.

La Plumeria dunque diventa lavorazione e ricamo, raffinatezza cucita addosso, giochi geometrici che si incrociano, cerchi che girano a spirala come i petali di questo splendido fiore. Dettagli che impreziosiscono gli abiti da sposa, grazie a mani sapienti che portano sulla loro pelle anni di storia, ovvero quella tradizione artigianale tipica siciliana, che vede nei lavori all’uncinetto e nei ricami un’eccellenza assoluta.

Un simbolo di tradizione, un legame con un passato gentile di una Palermo “felicissima”

Quella dei primi del ‘900, legata alle grandi famiglie nobiliari e non solo, la Palermo dell’Orto Botanico che conserva una delle più grandi collezioni esistenti di Plumeria e non a caso set ideale per il nostro ultimo shooting.

Una città che si affacciava al mondo senza timori reverenziali, che si faceva grande grazie alla laboriosità e alla capacità dei nostri artigiani e degli imprenditori come i Florio, capace di esportare la propria eleganza e di adottare un fiore straniero, che forse meglio di altri sa raccontare il carattere romantico e carnale dei suoi abitanti, una pianta e un fiore che suscita emozioni grazie al suo profumo che sa di speranza.

Ecco perché vogliamo legare la nostra immagine, il nostro brand MORE ad un fiore, perché per noi significa bellezza, quella bellezza che ci parla di un mondo antico, ma che profuma di futuro.

Il logo è stato studiato e realizzato per noi da Cut&Paste

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.