fbpx

La moda sposa made in Italy ricomincia da Te!

16 Maggio 2020

stilista di abiti da sposa made in italy a palermo

Il nostro Atelier da tempo ha scelto di tornare ad una moda sposa che metta al centro voi spose e l’artigianalità italiana, ovvero il made in Italy, reinterpretando il concetto di abito da sposa in chiave moderna e puntando sulla sostenibilità, oggi più che mai un valore imprescindibile.

Finalmente da lunedì 18 maggio potremo riprendere la nostra attività completamente. Sì, perché già dal 4 maggio siamo rientrati a lavoro in sartoria, ma soltanto da lunedì potremo riaccogliervi in totale sicurezza, seguendo delle semplici accortezze. Piccole cose che non comprometteranno l’atmosfera della scelta del vostro abito da sposa made in Italy. 

Il mio atelier è sempre stato un posto riservato e accogliente, dove vivere la scelta e la costruzione dell’abito da sposa in totale serenità. Abbiamo già sanificato tutti gli ambienti e predisposto ogni misura prevista dalle normative vigenti; inoltre ogni abito campione, che usiamo solo per le prove, è stato accuratamente lavato e sarà igienizzato dopo ogni prova con prodotti specifici. Ma vi ricordiamo che scegliendo il nostro Atelier, e quindi il made in Italy su misura, avrete un abito da sposa unico, creato solo per voi, che non indosserà nessun’altra.

Questi mesi di fermo, mi hanno dato la possibilità di riprogrammare il lavoro, la comunicazione e gli obiettivi di MORE. 

Il 2020 per me segnerà un nuovo inizio. Elimineremo tutto il superfluo e ci concentreremo su tutto quello che è veramente importante per poter continuare a farvi sognare, ecco perché: “Ricominciamo da te!”. Tutto deve ruotare attorno a voi, future e bellissime spose, perché siete voi l’essenza di MORE; senza di voi, i miei sono solo bellissimi abiti da sposa senz’anima (bellissimi me lo sono concesso 😛 ).

Ecco perchè abbiamo attivato la Newsletter MORE, per creare un fil rouge con voi, un legame esclusivo con chi apprezza e comprende il nostro valore. La nostra newsletter vi darà l’opportunità di vedere in anteprima i nostri prodotti, di ricevere offerte e rimanere aggiornate su tutte le novità. Iscriviti qui, ti assicuro che non te ne pentirai! Inoltre a chi si iscrive verrà inviato uno sconto del 10% sul suo abito da sposa.

Ricominciamo da te: 

L’abito da sposa sartoriale è per eccellenza la scelta più giusta per tutte quelle spose che non si sentono rappresentate dentro abiti in taglie standardizzate e confezionati in serie chissà dove. Lavorare sulla persona, ascoltare le sue esigenze, i suoi desideri; seguire minuziosamente le linee del suo carattere e le forme del suo corpo sono alla base di un prodotto perfetto. Una meticolosità che mettiamo nella cura di ogni particolare, seguendo i principi dell’alta sartorialità, che hanno reso grande la moda made in Italy. Ogni nostro abito da sposa è realizzato a mano nella nostra sartoria, perchè ci piace tornare a quell’idea di esclusività e di lusso che ha contraddistinto i grandi atelier di un tempo.

Ricominciamo dalla qualità:

“Questa crisi è un’opportunità anche per ridare valore all’autenticità”.

Giorgio Armani

Le parole di Giorgio Armani mi hanno colpita. Bisogna ripartire dalla qualità e raccontare la nostra autenticità, il nostro valore, il made in Italy, il made in Sicily.  L’alta moda negli ultimi anni ha sostenuto dei ritmi forsennati, avvicinandosi pericolosamente al fast fashion. Oggi credo che la migliore garanzia di qualità sia il tempo che dedichiamo alla realizzazione di ogni singolo abito da sposa, il valore di ogni cucitura e di ogni lavorazione pensata esclusivamente per la cliente.

Da sempre i nostri pizzi e tessuti si distinguono per una fattura di alta qualità. In questi anni abbiamo stretto collaborazioni con i migliori setifici italiani, riuscendo a far produrre anche alcune fantasie appositamente per le nostre collezioni. In più ci siamo avvalsi della manualità delle ricamatrici siciliane per realizzare alcune applicazioni all’uncinetto e a maglia; mentre la maggior parte delle lavorazioni avviene internamente al nostro atelier, in modo da passare dal km 0 al cm 0 😉 .

Riflettendoci, il nostro è sempre stato un prodotto artigianale di qualità. Ma la qualità, oggi, non è soltanto nella scelta di materiali o nelle perfette lavorazioni manuali; la qualità è, e deve essere, anche sostenibilità. 

Ricominciamo dalla sostenibilità:

Per la collezione 2021 avevo già fatto la scelta ambiziosa di usare oltre materiali naturali come la seta, dei tessuti riciclati; si avete capito bene, tessuti come il mikado o il taffetà in microfibre completamente prodotte in Italia usando scarti di tessuto della filiera produttiva, che altrimenti sarebbero stati destinati al macero. Anche se se ne parla ancora troppo poco, il mondo della moda sta attuando grandi cambiamenti in materia.

Durante il lockdown sono stata intervistata da Serena Moro, founder di Cikis, un progetto ambizioso, in via di sviluppo, che lavora proprio sulla sostenibilità dei brand made in Italy. La chiacchierata con Serena, ha scatenato in me una consapevolezza maggiore rispetto al mio lavoro e al mio prodotto. Per questo nei prossimi mesi lavoreremo ancora più assiduamente, per offrire un prodotto che rispetti appieno l’ecosostenibilità. Presto vi racconterò tutto nei dettagli e potrete scoprire di più sulla mia nuova collezione sposa 2021. 

Molti hanno detto che questo blocco ci avrebbe reso delle persone migliori, se lo vogliamo dimostrare, cominciamo col fare delle scelte consapevoli.

Ricomincia da qui:

Scegli un abito da sposa che oltre ad essere unico e dallo stile inconfondibile, abbia dentro di sé l’autenticità italiana e soprattutto rispetti i principi dell’ecosostenibilità. 

Perchè un mondo migliore può ricominciare anche dal vostro “Sì”, indossando un abito da sposa che sia veramente una scelta d’amore.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.