fbpx

Matrimonio in Sicilia: dall’ispirazione alla realizzazione di un sogno.

12 Luglio 2020

matrimonio in sicilia

Con piacere collaboriamo spesso a progetti di shooting ispirazionali per promuovere il Matrimonio in Sicilia, specialmente se il mood rispecchia la nostra filosofia di bellezza. 

Quando Laura Comparetto, wedding planner di Loviù, mi ha contattato per coinvolgermi è stato bello scoprire il progetto che aveva in mente. 

Aveva scelto una location speciale come il Castello Lanza Branciforte di Trabia, a far da cornice al suo racconto. Ero stata lì qualche anno fa per lavoro, ed è ancora vivo in me il ricordo di un’alba mozzafiato.

Lo stile Loviù è molto riconoscibile secondo me, Laura propone il suo gusto che è carattarizzato dal raccontare una Sicilia rupestre, terra elegante ed essenziale, con accenni esotici. 

Questo stile viene apprezzata tantissimo dagli stranieri che scelgono la nostra isola per il loro matrimonio in Sicilia. La nostra isola non ha nulla da invidiare a location rinomate come il Lago di Como, la Toscana o la Puglia. Ecco anche perchè mi piace collaborare con queste belle realtà, e promuovere sempre più il Matrimonio in Sicilia.

Per Laura ho pensato al modello Rose della mia Collezione Déjà Vù, un abito in organza ricamata a motivo Sangallo, ricco di dettagli ma contenuto nei volumi, leggiadro e fanciullesco, che ho trovato perfetto per il contesto, che ero sicura sarebbe stato accostato ad un fantastico bouquet.

Se penso al suo gusto non posso non associare i toni neutri come la terra arida d’estate, il tufo o le distese di grano del nostro entroterra. Usa spesso materiali grezzi e naturali come il lino, o la mussola lasciati sfrangiati o il rame e l’ottone invecchiato. Nelle sue tavole ci sono sempre dettagli agresti con accenni di colore dati dagli accostamenti floreali di Frascati. Con loro ormai da anni collabora a quattro mani e si vede. 

In questo shooting l’occhio nascosto di Nunzio Bruno, segue il contesto, nulla è forzato o banale, non ci sono pose troppo ricercate, viene semplicemente raccontato il momento. L’attimo viene impresso nei suoi scatti e tutto dall’immaginazione si fa ricordo indelebile. 

Ciliegina sulla torta, e scusate il gioco di parole è proprio la wedding cake, fatta da Ladrasanse, talentuosa Chef Pastry siciliana. Le sue torte riescono a trasportarti in ricordi di bambina, sono delicate e uniche, veramente uniche! Amo quella che ha realizzato per questo progetto, i fiori di crema spatolati sembrano come di stoffa ricamati su un vestito. ADOROOOO!

Concept @loviuevents
Wedding planner @lauracomparetto
Photographer @nunziobruno_wedding
Floral designer @frascatifiori
Wedding dress @moreabitidasposa
Wedding cake @ladrasanse
Hair @gianlook_beautylounge
Mua @rossanadsc_makeupartist
Venue @castellolanzabranciforte
Models @margheritascarpinato_@pirazbagh

Vi lascio qui di seguito le foto di questo bellissimo lavoro a cui MORE ha preso parte.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.