fbpx

IL BOUQUET DA SPOSA PERFETTO, NON ESISTE!

13 Aprile 2016

Scegliere il Bouquet da sposa giusto sembra un cosa difficile, ma al di là della moda del momento, del tipo di fiori o del colore, il bouquet perfetto non esiste!

Tranquille sposine, intendo dire che non esiste una regola precisa. Dovete sempre ricordare che per il vostro matrimonio tutte le scelte e tutti i dettagli devono seguire il vostro stile personale, non c’è cosa più bella della Naturalezza!

Proprio per questo il bouquet deve intonarsi al carattere della sposa e rispettare lo stile del suo abito, ma attenzione, non deve nasconderlo. Se l’abito da sposa che avete scelto è un vestito aderente e la vostra figura è slanciata, un bouquet di fiori a stelo lungo sarà la scelta giusta, mentre se invece avete scelto un abito gonfio e voluminoso lo stesso bouquet risulterebbe inappropriato.

Ma di bouquet ne esistono tantissimi tipi e la scelta è varia e differente. C’è quello a goccia o a cascata un po’ più classico a mio avviso,  poi c’è quello tondo piccolino e delicato molto grazioso per chi non vuole osare,  poi esiste quello a mezza luna, quello ovale, addirittura quello campestre…. e quelli a ventaglio (a mio avviso osceni! :P).
Se posso darvi un consiglio, seguite il vostro stile, io amo i fiori dai colori delicati e i bouquet mi piacciono con molte foglie, se chiare come edera e salvia ancora meglio, preferiso un bouquet con tanti tipi di fiori insieme, che abbia l’aria scomposta… attenzione non ho detto sciatta! Scomposta, che dia quel non so che di informale e poco costruito insomma! Cosi! Naturale, semplice e bellissimo come i fiori!
Qui sotto trovate una mia selezione, ispiratevi!

 

proposta bouquet per sposa

proposta bouquet per sposa

proposta bouquet per sposa

proposta bouquet per sposa proposta bouquet per sposa

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.