fbpx

La Collezione Sposa 2022: lo stile e la tecnica dietro ogni abito.

5 Agosto 2021

collezione sposa 2022 dell'atelier more di palermo

Gli abiti della nuova collezione sposa 2022 RIFLESSI giocano con le simmetrie dei tessuti in un alternarsi di leggerezze e pizzi. Abiti da sposa con uno stile ispirato ad una Sicilia autentica e inaspettata, in cui ogni donna può rispecchiarsi.

Dentro la collezione sposa 2022 RIFLESSI c’è un un forte desiderio di libertà. Un bisogno autentico di riappropriarsi di se stesse e dei nostri spazi; e il primo spazio oltre il nostro corpo è sempre occupato da un vestito!

Abbiamo voluto riallacciare alcuni legami che in questi ultimi tempi si erano sciolti: i legami con il territorio e la natura, con le tradizioni e la storia, con il vissuto di ogni donna. Un’eleganza che avesse un’anima, un riflesso di ciò che siamo.

Tutto parte sempre dai materiali, contraddistinti tutti da una grande qualità e ricercatezza, senza rinunciare all’eco-sostenibilità, concetto fondamentale che è un valore stesso della collezione e del brand. Tutti i tessuti degli abiti sono naturali o frutto di micro fibre riciclate, per un eco-sostenibilità autentica, con particolare attenzione per i processi produttivi. Ogni abito è realizzato a mano, internamente nel nostro Atelier.

In questa collezione il pizzo macramè è il vero protagonista, capace di tessere un racconto che parla di Sicilia, evocata nei motivi geometrici che ricordano i corredi e i merletti di un tempo; riflessi di un’epoca passata che possono illuminare il nostro futuro.

Nonostante questo forte rapporto con la tradizione, lo stile degli abiti è fortemente contemporaneo e questa coesistenza di antico e nuovo dà alla collezione sposa 2002 un carattere molto deciso, pur rimanendo leggera e essenziale nelle forme. Il risultato è che sono abiti da sposa dallo stile riconoscibile e più vicini al prêt-à-porter; per dare quella sensazione di comfort che permetterà di vivere i vostri momenti unici con naturalezza!

L’obiettivo di questa nuova collezione 2022 era anche quella di rafforzare l’identità del nostro Brand. Volevamo che i nostri abiti portassero su di sé quelle qualità che ci contraddistinguono da sempre: alta sartorialità, sicilianità e ricerca stilistica.

Ora vi presentiamo, uno per uno, tutti i 12 modelli che compongono la collezione sposa 2022 Riflessi, ricordandovi che molti accessori possono essere intercambiabili su diversi modelli e che nel nostro Atelier ogni abito è realizzato su misura per la cliente con grande possibilità di personalizzazione.

abito da sposa 2022 in stile siciliano More atelier Palermo
FEBE dress

FEBE è un abito che unisce tradizione e modernità, la linee del corpetto sì sovrappongono in un drappeggio sul davanti con un effetto minimale e ricercato, che si bilancia con una sopragonna ricchissima  in pizzo macramè a motivo floreale. Ideale per quelle spose che cercano il loro equilibrio nei contrasti. Un abito che è un riflesso di questa terra.

abito da sposa 2022 in stile siciliano in pizzo
ELSA dress

ELSA è realizzato completamente in Macramè di Cotone; tutte le linee della gonna confluiscono nel corpetto, con un effetto di continuità e di simmetria che conferisce uno stile ben preciso all’abito. Gli accessori, come la cinta in cuoio bianca e il colletto, aggiungono carattere e brio all’outfit. Per spose che vogliono stupire con classe

abito da sposa a balze in pizzo macramè
INGRID dress

INGRID è un abito da sposa eccentrico e particolare, con questa scollatura sul davanti che intreccia il disegno geometrico del merletto e la sua gonna a balze. Mentre sul dietro è chiuso fino in cima da una fila di bottoncini ricoperti, che gli conferiscono eleganza. Ci piace pensarlo con un velo semplice legato con un fiocco, per una sicilianità che va a braccetto con l’alta moda.

abito da sposa 2022 Doris in organza di seta
DORIS dress

DORIS è eleganza in movimento. Un abito da sposa in Organza di Seta pura, con bordi in Macramè cuciti a mano su tutta la lunghezza. La gonna a strati a semi ruota è leggerissima, perfetta per una sposa che vuole danzare sulle note della sua felicità. Un modello di grande raffinatezza con un carattere couture.

collezione sposa 2022 modello dafne
DAFNE dress

DAFNE fa della sua semplicità un punto di forza. Con la sua linea scivolata, la gonna a mezza ruota, slancia la figura creando un’ampia coda. Abbinato al giacchino in Macramè con maniche a sbuffo aperto davanti, crea un binomio perfetto di grande eleganza. Per una sposa che vuole unire essenzialità e ricercatezza.

abito da sposa maya 2022 ecosostenibile Atelier More Palermo
MAYA dress

MAYA ha quel romanticismo moderno che ci piace tanto. Con un corpetto molto lavorato, con pizzo Macramè intarsiato a mano, che crea uno stacco netto con la gonna leggerissima, realizzata in Georgette ECO. Un abito capace di accompagnare ogni emozione della sposa con estrema naturalezza.

abito da sposa 2022 nora con tasche
NORA dress

NORA è un modello che sa reinterpretare l’eleganza siciliana attraverso un nuovo punto di vista, ovvero le donne di oggi. Un abito dinamico e essenziale con un corpetto in Cadì ECO con scollo a V e le tasche sui fianchi di una sopragonna ricchissima in pizzo macramè di cotone. Contemporaneità e carattere.

abito da sposa Nina 2022 in stile siciliano More Palermo
NINA dress

NINA è un delicato sogno in tulle mano seta. Il corpetto interamente drappeggiato a mano e la morbidezza della gonna accompagnano le linee del corpo senza appesantirlo; mentre una cinta in pizzo Macramè che si annoda sui fianchi con due fiocchi lunghi e un colletto in pizzo arricchiscono la figura. Per una sposa che ricerca una raffinatezza senza tempo.

abito da sposa 2022 Ines in Cadì ecosostenibile
INES dress

INES è perfetto per una sposa che vuole un abito da sposa più essenziale e vicino al prêt-à-porter. Il focus del modello sono le sue forme; una linea a colonna che si sviluppa in due drappi, che partendo dalle spalle creano bretelle che si bloccano sulla vita, per poi creare due lunghe code. Un abito di grande stile e ricercatezza modellistica.

abito da sposa 2022 alta moda in pizzo
ILDA dress

ILDA è una sintesi perfetta dell’idea dietro alla collezione Riflessi; uno stile contemporaneo con dei riferimenti alla tradizione siciliana. Il risultato è un abito di grande naturalezza con una gonna scivolata in veli di chiffon di seta ECO che si apre in una lunga coda; e un corpetto in macramè di cotone che insieme al colletto dona all’abito uno stile unico.

abito da sposa semplice e romantico More Palermo
GRACE dress

GRACE ha una linea delicata e nostalgica, forse l’abito più romantico dell’intera collezione 2022. É composto da una gonna a semiruota leggermente arricciata in vita, con un corpetto a girocollo in tulle point d’esprit che vela la scollatura sottostante, dettagli in macramè a completare il tutto. Un abito da sposa boho dallo stile sognante.

modello Delia Abito da sposa 2022 in stile siciliano
DELIA dress

DELIA è un abito essenziale e pulito nelle linee, realizzato in Chiffon di Seta ECO, con una gonna con ampia coda e il corpetto decorato da bordi di Pizzo che si incrociano tra loro. A dargli uno stile di grande impatto è un top con maniche a palloncino, chiuso sul dietro con dei bottoncini ricoperti, tutto doppiato in Macramè di Cotone. Per un look che fa tendenza.

Per provare gli abiti della collezione sposa 2022 potete fissare il vostro appuntamento esclusivo compilando il nostro form nella sezione contatti.

Inoltre, dall’8 al 18 Ottobre, realizzeremo un TRUNK SHOW a Milano in esclusiva per Scenari Sposa, dove sarà possibile provare tutta la collezione prenotando allo 02 3652 1705.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.