fbpx

La Collezione Sposa 2022: Lo studio e l’ispirazione dietro i nuovi abiti

5 Agosto 2021

abito in macramè della collezione sposa 2022 Riflessi dell'atelier MORE

La nuova collezione sposa 2022 RIFLESSI rispecchia più che mai i nostri valori, definendo al meglio la nostra identità come brand; per abiti da sposa con uno stile ben preciso, in cui una donna di oggi può riconoscersi. Abiti da sposa che sono il riflesso di noi stesse!

Dentro la collezione sposa 2022 RIFLESSI c’è un un forte desiderio di libertà. Che rappresenta molto di più che una semplice ispirazione, quasi una necessità, un bisogno autentico di riappropriarsi di se stesse e dei nostri spazi; e il primo spazio oltre il nostro corpo è sempre occupato da un vestito!

Abbiamo voluto riallacciare alcuni legami che in questi ultimi tempi si erano sciolti: i legami con il territorio e la natura, con le tradizioni e la storia, con il vissuto di ogni donna. Un’eleganza che avesse un’anima, un riflesso di ciò che siamo.

Tutto parte sempre dai materiali, contraddistinti tutti da una grande qualità e ricercatezza, senza rinunciare all’eco-sostenibilità, concetto fondamentale che è un valore stesso della collezione e del brand. Tutti i tessuti degli abiti sono naturali o frutto di micro fibre riciclate, per un eco-sostenibilità autentica, con particolare attenzione per i processi produttivi. Ogni abito è realizzato a mano, internamente nel nostro Atelier.

In questa collezione i pizzi tessono un racconto che parla di Sicilia e del nostro passato, in simmetria perfetta con il futuro che ci aspetta.  Una sicilianità che ritorna nei motivi geometrici che ricordano la biancheria e i merletti di un’epoca passata, dal forte valore evocativo.

Nonostante questo forte rapporto con la tradizione, lo stile degli abiti è fortemente contemporaneo e questa coesistenza di antico e nuovo dà alla collezione sposa 2002 un carattere molto deciso, pur rimanendo leggera e essenziale nelle forme. Il risultato è che sono abiti da sposa dallo stile riconoscibile e più vicini al prêt-à-porter; per dare quella sensazione di comfort che permetterà di vivere i vostri momenti unici con naturalezza!

Non abbiamo dimenticato il romanticismo, che questa volta è di ispirazione impressionista. La bellezza e l’eleganza diventano parte del tutto, non seguendo più nessuna regola imposta, tutto è fluido e autentico; ci siete voi e il vostro abito, in un riflesso incondizionato di felicità!

L’obiettivo di questa nuova collezione 2022 era anche quella di rafforzare l’identità del nostro Brand. Oggi per MORE si aprano nuove possibilità di distribuzione e volevamo che i nostri abiti portassero su di sé quelle qualità che ci contraddistinguono da sempre: alta sartorialità, sicilianità e ricerca stilistica.

Gli Abiti da Sposa della Collezione 2022 RIFLESSI sono il simbolo di una voglia di cambiamento e di libertà; un momento unico nella vita di ogni donna, nel quale si riversano tutte le proprie emozioni e aspettative. Uno stile e un’eleganza in cui ogni donna può rispecchiarsi.

Se volete vedere in anteprima il video della campagna 2022, senza aspettare l’uscita della collezione programmata per 30 Agosto, iscrivetevi adesso alla nostra newsletter!

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.