fbpx

Bianca e il suo abito da sposa da sogno!

2 Gennaio 2020

Iniziamo questo 2020 parlando di una nuova sposa More, che ha fatto la singolare scelta di celebrare il suo matrimonio a Capodanno, con un abito da sposa da sogno.

Bianca è una donna e anche un’amica, con cui ho stretto un legame importante fin da subito, ho trovato in lei quella dedizione e quella generosità senza finzione che apprezzo molto nelle persone.

Quando mi ha comunicato che insieme a Massimo avrebbero compiuto il grande passo, ho gioito, perché sapevo quanto significasse per lei questo giorno.

La decisione di affidarmi la progettazione del suo abito da sposa, invece, è stata un importante attestato di fiducia nei miei confronti che ho preso con grande responsabilità, consapevole di poter lavorare sulla sua personalità, andando incontro ai suoi desideri. 

Per lei volevo un abito da sogno, volevo che per il suo giorno più importante vivesse una favola moderna e che tutto iniziasse dalla condivisione. Perché il lusso di realizzare un abito sartoriale è la possibilità di condividere; in ogni piega, in ogni ricamo, prova dopo prova, vengono racchiusi ricordi, scelte e desideri. Tutto questo è stato condiviso con le colonne portanti della sua vita ovvero la sua famiglia; se con il papà ha voluto tenere il segreto e la sorpresa fino al giorno delle nozze, sua mamma e sua sorella le sono state affianco supportandola e consigliandola costantemente. 

Il suo abito lo abbiamo iniziato a studiare quest’estate; con il suo fisico asciutto e tonico era difficile sbagliare, la prima richiesta è stata: “More non voglio essere una sposa classica, mi sposo a Capodanno e voglio un abito da sposa che sia anche giusto per la serata”. Così ho pensato fosse corretta una scollatura retta che le lasciasse le spalle nude, una gonna senza strascico, dal taglio a semiruota e veli di tulle che le avrebbe donato quel pizzico di romanticismo che tutte le spose alla fine vogliono, ma permettendole di essere agile per tutti i festeggiamenti!

stilista a lavoro su abito da sposa dettaglio abito da sposa da sogno stilista di abiti da sposa

Con Bianca ci siamo poi soffermati sulla scelta del ricamo, una ragazza esigente come lei doveva avere anche un pizzo dal disegno esclusivo. Così ho fatto realizzare questo motivo di foglie dal tocco invernale e dal filo in lamè argento che si raccorda perfettamente a periodo delle feste. Un ricamo realizzato in esclusiva da uno dei più importanti ricamifici italiani che ormai da anni assecondano ogni mia richiesta.

dettaglio pizzo abito da sposa ricamo su tulle abito da sposa

Il motivo delle foglie scende a ramage sui lembi della gonna per evitare quello stacco netto tra corpetto e fondo, mentre sul lato destro della scollatura un piccolo bouquet di foglie in rilievo dà spazio alla bretella che finisce al centro del dietro. Tutto il corpetto steccato e sostenuto viene chiuso con dei bottoncini piccolissimi di perle. Per la chiesa un velo in tulle mano seta a taglio laser, che non l’appesantisse nè ingombrasse troppo la sposa. 

abito da sposa da sogno abito da sposa da sogno in atelier

Inoltre una importantissima richiesta che mi ha fatto Bianca è stata: “io in chiesa ci voglio andare in giacca, sono un avvocato e mi sposo da avvocato!”. Un accessorio difficile da realizzare per la complessità modellistica e difficilissimo da abbinare ad un abito da sposa. Ho studiato attentamente la sua figura e la linea più corretta per lei era sicuramente la giacca iconica di Dior, il new look del 1947, ovviamente reinterpretata ad oggi, proporzionata alla gonna voluminosa e alla figura della sposa. Nessun bottone, chiusa solo con un cinturino di stoffa dal tocco sellier per renderla meno formale. 

giacca per abito da sposa sciarpa in cachemire per la sposa

Per scaldarla durante la serata, le abbiamo fatto realizzare una stola in cachemire sottilissimo, dalla maglia rasata, accessorio essenziale per un matrimonio invernale.

L’abito di Bianca è un abito da sposa da sogno perché realizzato suoi suoi desideri, che ha preso vita sul suo corpo e che ha incorniciato la sua bellezza in modo naturale. Ricorderò per sempre questi momenti passati insieme. 

stilista in atelier con sposa prova abito da sposa prova abito da sposa

Credo che ogni donna abbia diritto a sognare il meglio per se stessa, senza rinunce. Un abito da sposa è il simbolo di un momento che racchiude tanti desideri, per questo non bisogna accontentarsi di abiti dozzinali che si possono trovare in boutique, ma almeno una volta nella vita è bello concedersi un vero lusso. 

Un abito da sposa da sogno, creato sul vostro corpo nel nostro atelier a Palermo, realizzato con i migliori materiali e con uno stile unico che faccia risaltare la vostra bellezza, questo è il meglio che vi meritate!

Contattateci per maggiori informazioni, saremo felici di realizzare l’abito da sposa dei vostri sogni!

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.