fbpx

BRIDAL COUTURE

Un Abito da Sposa Esclusivo pensato solo per te

Dare vita ad un abito da sposa unico che riflette il carattere della donna che lo indosserà. Accompagnandola e diventando simbolo del suo matrimonio.

Nell’Atelier a Palermo, oltre alle nostre collezioni, è possibile creare abiti da sposa esclusivi, disegnati ad hoc da Morena solo per voi. La creazione di un abito da sposa unico richiede un po’ più di tempo, abilità e fiducia. Proprio per questo la sposa deve affidarsi alla Stilista e seguire il processo creativo che la porterà a realizzare il suo abito da sposa perfetto.

Un servizio, quello degli abiti da sposa esclusivi, pensato per le spose più esigenti, che hanno un unico desiderio, quello di realizzare il loro sogno. Partendo da zero e seguendo l’esigenze della sposa, è possibile ottenere un’altissima personalizzazione, con maggiore cura per ogni piccolo dettaglio. Così facendo si crea una stretta collaborazione tra la Stilita e la Sposa, creando un abito da sposa di alta moda unico nel suo genere!

QUATTRO STEP PER REALIZZARE IL TUO SOGNO

Un Abito da Sposa esclusivo che rispecchi il tuo carattere

Il Primo Appuntamento

Per un abito da sposa unico è preferibile incontrarsi circa 9 mesi prima.
Durante l'appuntamento, insieme a Morena, proverai vari abiti da sposa delle nostre collezioni, per chiarirti le idee su quello che desideri realizzare. Insieme studierete lo stile in base alla tua silhouette, e sceglierete i tessuti. Tutto questo verrà fatto seguendo la tua fisicità e consigliandoti al meglio, per garantirti una perfetta vestibilità. Successivamente Morena realizzerà un bozzetto basato su tutti questi spunti. Una volta confermato il progetto, organizzeremo un calendario prove e prenderemo le misure.

La Prima Prova

Proverai il tuo abito da sposa per la prima volta. Un abito unico che non ha indossato nessuno oltre te. Durante questo appuntamento l'abito sarà perfetto esternamente, per consentire di vederti subito al meglio. Internamente, invece, sarà ancora imbastito; proprio per questo in questa fase siamo ancora in grado di apportare modifiche di vestibilità e linea al tuo abito da sposa. Il nostro obiettivo, per questa prima prova, è di confermare tutte le idee del bozzetto e decidere alcuni dettagli o decori, in modo da poter continuare, senza incertezze, il lavoro di realizzazione del tuo abito da sposa.

La Seconda Prova

La parte alta del tuo abito da sposa è completata: in questa fase sarà ancora possibile, con la Stilista, sistemare piccoli dettagli, come scollo e maniche, per migliorare e modellare il vestito sul tuo corpo alla perfezione; Inoltre potremo aggiungere o modificare dei particolari come bretelle, cinture e decori extra. Durante questa prova prenderemo la misura precisa per il montaggio della chiusura dell'abito. A questo appuntamento dovrai avere con te le scarpe che intendi indossare al tuo matrimonio, così da poter misurare l'orlo dell'abito da sposa e procedere con le rifiniture del tuo abito da sposa.

La Prova Finale

Circa 2 - 3 settimane prima del matrimonio predisponiamo l'ultimo appuntamento, in cui l'abito da sposa è finito ed è pronto per essere ritirato. Se durante il controllo finale Morena riscontra delle piccole variazioni di vestibilità, la consegna viene posticipata. Per variazioni intendiamo piccolezze che potranno essere sistemate velocemente (come lo spostamento di un bottone o un orlo da accorciare ancora un po'), in questo caso la consegna subirebbe uno slittamento, da qualche ora al massimo un giorno. In ogni caso, è indispensabile per noi garantire la massima qualità dell'abito e consegnare un capo perfetto.

stilista disegna abito da sposa
stilista a lavoro su abito da sposa
dettaglio abito da sposa da sogno
stilista di abiti da sposa
prova abito da sposa
bottoni abito da sposa
abito da sposa da sogno in atelier

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Puoi scegliere se mantenere attivi i cookie di profilazione che ci aiutano a migliorare i nostri servizi oppure disabilitarli. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.